Menu Principale

ELIANA BILLI

insegnamento:
Teoria e Storia del Restauro (L-ART/04)
semestre:
Secondo semestre

Eliana Billi si è laureata in Lettere nel 1999 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dove ha poi conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medievale e Moderna  nel 2003 e il titolo di Dottore di ricerca in Storia dell’arte nel 2007. Tra il 1993 e il 1997 ha frequentato l’Istituto Centrale del Restauro dove, nel 1997, ha conseguito la Laurea magistrale come Restauratore di Beni Culturali, specializzandosi poi presso lo stesso Istituto nel 1998. Ha sempre coniugato la sua attività professionale di restauratrice con quella di studiosa, occupandosi di ricerca e di didattica sui temi della storia, della cultura e della tecnica del restauro e della conservazione di opere d’arte.
Tra i più recenti lavori di direzione ed esecuzione di interventi conservativi: il restauro del murale di Mario Sironi nell’Aula Magna della Sapienza, università di Roma.