Menu Principale

FABIO BETTI

insegnamento:
Storia dell’Arte Medievale (L-ART/01)
semestre:
Secondo semestre

Fabio Betti ha studiato Storia dell’Arte presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dal 1989 al 2012 è stato redattore dell’Enciclopedia dell’Arte Medievale e dal 2002 al 2012 curatore storico dell’arte presso il Museo di Roma (palazzo Braschi). Ha partecipato alla realizzazione e all’allestimento del Museo Nazionale Romano Crypta Balbi, dove è stato membro del comitato scientifico (1997-2001). Dal 2012 è ricercatore presso il Dipartimento di Storia dell'Arte e dello Spettacolo dell'Università di Roma "La Sapienza", dove tiene corsi di Storia dell’Arte Medievale e fa parte del collegio dei docenti per il corso di Dottorato di ricerca in Storia dell’Arte.
I suoi studi e interessi si svolgono prevalentemente nel campo della storia dell'arte medievale e le sue ricerche, pubblicazioni e collaborazioni si sono indirizzate in particolare all'architettura, alla scultura e alla pittura altomedievale in Italia.

Pubblicazioni: https://uniroma1.academia.edu/FabioBetti